Sul Passo del San Gottardo, situati su uno spazio pianeggiante a 2108 m d’altitudine e ravvicinati, ci sono diverse possibilità di ristorazione, nelle quali vengono offerti servizi diversificati per soddisfare tutte le vostre esigenze.

Ristorante Prosa

Il ristorante dell’albergo con terrazza per le giornate soleggiate, dal quale si gode una vista panoramica sulla vallata a sud, offre pernottamenti e ristorazione in un ambiente tradizionale. Il servizio Bar e  Ristorante di buon livello offre pasti à la carte o su prenotazione. La gastronomia data la posizione del passo a cavallo tra due cantoni di lingue e culture diverse offre sia piatti tipici svizzero tedeschi che piatti tipici ticinesi.

Risorante Vecchia Sosta

Il ristorante “la Vecchia sosta”,  offre una gastronomia raffinata ed é luogo d’incontro per compagnie di viaggiatori, per gruppi e banchetti. La degustazione di piatti tipici locali o piatti ricercati che soddisfano anche i palati più esigenti, é situata nell’antica stalla dei cavalli, con un’architettura attrattiva e arredi curati e storici. Il ristorante è situato nello stesso edificio dove si trova il chiosco, il self service e il museo nazionale del San Gottardo.

Self Service

Il self service, situato nell’edificio vecchia sosta, con l’accesso diretto sulla piazza, offre un servizio bar e di ristorazione in un ambiente rustico, semplice ed accogliente. E’ ben frequentato da viaggiatori in transito che si fermano per una breve pausa.

Cucina Militare

L’offerta più recente sulla piazza dell’Ospizio del San Gottardo, che permette di visitare alcune autentiche cucine militari svizzere, nonché degustare alcuni piatti tipici dell’esercito svizzero dello scorso millennio, quali Pot au feu, Crostino di formaggio, Pasta in bianco con carne tritata, Schüblig con insalata di patate e Insalata di cervelat con formaggio.